Marco : [post n° 444531]

Esportazione prezziario DEI

Siamo in estrema difficoltà ad esportare su PRIMUS il prezziario DEI. Qualcuno si è già cimentato sul tema?
davide :
Il DEI lo apri con STR Vision (versione free) e puoi esportare in formato xpwe (purtroppo nella versione free solo 100 voci alla volta). In primus puoi aprire direttamente il file xpwe
Marco :
Grazie davide...è che ci sembrava molto "artigianale" e poco "contemporaneo" questo metodo di esportazione di 100 voci alla volta...ma purtroppo è proprio così.
ArchiFish :
In realtà o meglio, in teroria, sarebbe possibile acquistare direttamente la versione dematerializzata "solo file" dei prezziari, già compatibili con il software che si è soliti utilizzare.
In ufficio, dovendo valutare le varie ipotesi, abbiamo a priori scartato ogni opzione che prevedesse il limite delle 100 voci esportabili e scelto direttamente di procedere all'ordine della licenza da 5 PC compatibile, nel nostro caso, con Euclide di Blumatica. Non disponiamo, purtroppo, del cartaceo, ma con circa 70 € a testa, dividendo i costi, ci siamo portati a casa l'intero pacchetto da 4 prezziari per affrontare il mostro superbonus. Tale opzione, semplicemente esplicitando che software si è soliti impiegare all'atto dell'ordine dei prezziari, dovrebbe essere valida per quasi tutte le softwarhouse e relative estensioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.