Andrea F : [post n° 444649]

conversione da codici DULUX a RAL

Buonasera a tutti,
qualcuno conosce una risorsa online per convertire un codice colore da Dulux a RAL ?
Devo ordinare una griglia di ventilazione verniciata a polvere che riproduca il colore del soffitto.
la vernice sottitto ha codice dulux 82yy 85/038 quindi mi serve il corrispondente codice RAL.
Grazie mille a chi sapra' aiutarmi.
Andrea
fulser :
Non credo troverai mai una cosa simile. Inoltre tieni presente che lo stesso colore su superfici diverse ha comunque un diverso aspetto.
Ti consiglio di procurarti una mazzetta colori RAL e trovare empiricamente quello che si avvicina di più al tuo (ad occhio mi pare un 9016); dopo metti per iscritto qual è il colore scelto, facendo presente che comunque, essendo i materiali diversi, ci sarà una diversa resa, e lo fai accettare da tutti i coinvolti (a chi devi proporlo? ai committenti? all'azienda della griglia?.... ). Così eviti futuri problemi.
AndreaF :
Grazie! Alla fine abbiamo fatto così. Sto lavorando per conto di un general contractor su un progetto di Harrod’s. Stiamo realizzando il progetto generale per Harrod’s, ma al suo interno anche alcune boutique per i brand. Ci sono delle linee guida e molti elementi e finiture sono stabiliti a livello generale. Ma i brand nei loro spazi possono personalizzare, a volte vogliono replicare le finiture generali, a volte propongono qualcosa di diverso. Quindi diciamo che devo far approvare le finiture sia dal cliente Harrod’s che dai clienti brand.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.