Carol : [post n° 445421]

Guaina maleodorante sul mio terrazzo

Buongiorno,
ho trovato questo blog navigando in rete poiché ho una problematica con una copertura in guaina fatta una decina di anni fa sul terrazzo dell'appartamento che da due anni ho preso in affitto.
Il proprietario del mio appartamento ha optato appunto 10 anni fa per questa soluzione in quanto sul terrazzo (molto grande) si era danneggiata la pavimentazione ed essendoci uno studio al piano inferiore, sotto il terrazzo, filtrava acqua.
Già dal 2019 appena presa casa devo dire che si sentiva molto l'infuocarsi della pavimentazione del terrazzo, che sprigiona un calore elevatissimo nei mesi più caldi e di conseguenza anche in casa, dalle pareti e dalle finestre la casa imprigiona un caldo torrido, quasi insopportabile anche di notte.
Il problema tuttavia più grave è l'odore nauseabondo di tale prodotto, la guaina infatti esposta ai raggi solari emana un odore di plastica bruciata che prende la bocca dello stomaco! Mi sto preoccupando perché credo che ci siano delle esalazioni volatili giacché il naso ne percepisce il maleodorante olezzo. E' tossica? La padrona di casa senza troppe storie ha detto di voler venire incontro al problema facendola coprire con una vernice apposita per le guaine, ma vorrei sapere se è un prodotto tossico dato l'odore, il calore elevato ed il fatto che la calpesto continuamente essendo il mio terrazzo. Praticamente a finestre aperte la respiro di continuo. Rischio qualche aggravamento di salute secondo voi? E poi, la copertura di questa guaina con una vernice apposita risolverà la questione? Grazie in anticipo per le gentili delucidazioni.
d.n.a. :
Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico di zona.
l'odore è una cosa, la tossicità è altra. in entrambi i casi non è automatico stabilirne gli effetti commentando una richiesta su un forum.
la risoluzione del problema è conseguenza della comprensione delle problematiche stesse.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.