serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 8 aprile 2021

i post di giovedì 8 aprile 2021

AgArch : [post n° 445444]

Progettazione cucina: Distanza tra piano cottura e lavello

Buonasera, sapete se c'è una norma che vieti l'installazione del piano cottura a gas in aderenza al lavello? Non intendo la prassi o la buona norma, ma appunto un riferimento normativo. Non mi sono mai posta il problema perché solitamente evito una circostanza del genere, ma in questo caso, per mancanza di spazio e altri fattori, non ho molti margini. Inoltre, cambierebbe qualcosa se il piano cottura fosse ad induzione?
Grazie
Gian : [post n° 445443]

Cila e modifica di 2 pareti

Ciao a tutti. Ho una Cila aperta per lavori di manutenzione straordinaria con spostamento pareti.In corso d’opera non ho realizzato sue piccole pareti di circa 100 cm cadauno e quindi si avrà una lieve difformità rispetto al progetto iniziale. Secondo voi per la fine lavori e variazione catastale mi conviene rinunciare a questa Cila ed aprirne un’altra?
Carol : [post n° 445421]

Guaina maleodorante sul mio terrazzo

Buongiorno,
ho trovato questo blog navigando in rete poiché ho una problematica con una copertura in guaina fatta una decina di anni fa sul terrazzo dell'appartamento che da due anni ho preso in affitto.
Il proprietario del mio appartamento ha optato appunto 10 anni fa per questa soluzione in quanto sul terrazzo (molto grande) si era danneggiata la pavimentazione ed essendoci uno studio al piano inferiore, sotto il terrazzo, filtrava acqua.
Ante e Post : [post n° 445399]

Sipre Roma - Tempistiche dipartimento

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedere ai colleghi che lavorano su Roma, dato che io è da un po' di tempo che non faccio questo tipo di servizi, avete richiesto di recente copia di un progetto in dipartimento?
Immagino che tra covid e Superbonus la situazione sia degenerata ed al momento forse stanno evadendo le richieste di 12 mesi fa, che tempistica avete riscontrato?
Evelina : [post n° 445392]

Varianti in corso d’opera

Buongiorno, lo stato di fatto dell’immobile residenziale, ai fini della pratica di accesso al superbonus 110, deve corrispondere allo stato di fatto di fine lavori oppure ci possono essere delle varianti in corso d’opera senza compromettere le agevolazioni? Grazie

i post di giovedì 8 aprile 2021