Archimede : [post n° 447556]

SERVE ISCRIZIONE ALL'ALBO PER PROGETTARE STAND FIERISTICO?

Buonasera,
poco tempo fa mi è stato chiesto da un cliente di progettare lo stand per la sua azienda. Lo stand in questione sarà abbastanza grande perché trattassi di ditta che produce delle attrezzature agricole. parliamo sopra i 1000-1500mq. Ora: io ho lavorato per parecchio tempo nel campo delle fiere e ho anche una buona esperienza. Anche se adesso mi occupo di arredo sarei comunque capace di espletare l'incarico. Andando a spulciare il regolamento tecnico della fiera in questione noto che in alcuni moduli è richiesto il (cito testualmente) progetto " firmato e timbrato da un tecnico abilitato ai sensi della legge
italiana". Io sono laureato in architettura ma non sono ancora iscritto all'albo (perché per quello che faccio non mi è mai servito).
La mia domanda è: è vero che serve la firma di un architetto o geometra per i progetti degli stand fieristici? se sì, ai sensi di quale legge? (io non trovo nessun riferimento).
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
gioma :
Lo stand di cui parli è una costruzione vera e propria la cui realizzazione richiede un progetto con tanto di calcoli strutturali.
Archimede :
grazie per la risposta. Sai mica quale riferimento di legge? A me sembra un po strano. Ho lavorato per 10 anni nelle fiere ma non ho mai visto un permesso di costruire o una scia, o una cila....
ora son curioso ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.