La domanda nasce spontanea: per quanti è stato o è importante il sito web dei propri servizi?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
zero. A mio avviso il sito, per essere veramente utile, deve servire a proporre dei servizi specifici online, ma se lo devi usare come vetrina per il tuo curriculum non serve praticamente a niente.
Concordo con ponteggiroma. Ma visto il periodo di fermento telematico, per non sembrare un dinosauro e non scandalizzare chi crede nella new economy, aggiungo che una vetrina, utile oppure no, tanto vale crearsela sui social network e/o geolocalizzando la propria attività con Google. Gratis, tutto sommato rapido ed indolore. Dopotutto, al potenziale cliente, l'unica cosa che interessa è, in primo luogo, come e dove trovarti, in un secondo tempo, quanto costi.
Come dice ponteggi. L'unico modo per avere un riscontro anche in ottica SEO sarebbe collegarci un blog dove si pubblica regolamente. Ma 1) bisogna avere perfetta conoscenza della materia di cui si parla 2) avere tempo
Altrimenti l'uso è più come biglietto da visita per gente che però ti conosce già o che incontri di persona, quindi non ti porta nuovi clienti. Nel senso che se qualcuno ti cerca sul web trova informazioni, funziona più da rafforzativo fiduciario
Altrimenti l'uso è più come biglietto da visita per gente che però ti conosce già o che incontri di persona, quindi non ti porta nuovi clienti. Nel senso che se qualcuno ti cerca sul web trova informazioni, funziona più da rafforzativo fiduciario
Sono d'accordo che non serve a portare nuovo clienti, però d'altra parte è vero che i clienti a cui gli amici ti suggeriscono o anche chi ti conosce direttamente comunque prima di chiamarti online ti cerca quindi avere un sito aiuta, anche ad esempio a fare capire che tipo di lavori fai, lo stile...