Lucia : [post n° 449488]

CILA SUPERBONUS CONDOMINIO

Buonasera
Avrei bisogno di un consiglio in merito ad una CILA Superbonus per un condominio. Le lavorazioni, per quanto riguarda le parti comuni, saranno: termocappotto esterno, impianto fotovoltaico, superamento barriere architettoniche (sostituzione ascensore). Oltre a questi, ogni singola unità immobiliare (in totale 11) usufruirà del superbonus per interventi trainati, quali sostituzione impianti di riscaldamento e installazione di fotovoltaico. Inoltre, solo in alcune unità immobiliari verranno eseguite modifiche interne (demolizione e ricostruzione di tramezzi per diversa distribuzione interna). Chiedo conferma se dovrò presentare le pratiche nel seguente ordine: 1) cila superbonus condominiale; 2) cila superbonus per le singole unità immobiliari (quindi 11 cila s); 3) cila ordinaria per manutenzione straordinaria per ogni u.i. (per diversa distribuzione interna).
È corretto? E per ognuna di queste cila dovrò provvedere anche alla notifica preliminare, (poiché per ogni intervento saranno presenti due o più imprese)?
Grazie mille.
Lucia
archspf :
La pratica urbanistica per gli interventi superbonis è unica. Saranno semmai gli interventi di pura m.s. (diversa distribuzione spazi interni) a richiedere una integrazione o una procedura parallela: domandare all'u.t. ma di solito ad ogni proprietà corrispinde una singola pratica.

Per la notifica preliminare: il cantiere sarà unico per superbonus e differenziato per ogni appartamento.
Lucia :
Grazie mille!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.