Lucia : [post n° 451344]

Errore compilazione MUR A1/D1 per CILA superbonus

Buonasera
Avrei bisogno di un parere. Ho depositato alcune CILA superbonus per sostituzione generatore di calore, infissi e impianto fotovoltaico. Solo oggi, parlando con un collega, mi sono accorta di un errore da me commesso nella compilazione del MUR A1/D1, che ovviamente ho ripetuto in tutte e quattro le pratiche. Infatti, in relazione all’impianto fotovoltaico non ho indicato che si tratta di un intervento classificabile come L2. L’ingegnere mi ha già confermato che non vi sono problemi a livello strutturale e mi sta preparando la documentazione necessaria. Ma non so se depositare una variante alla CILA superbonus o se attendere la fine lavori ed allegare il MUR corretto completo di tutti gli elaborati necessari. Siccome le pratiche non sono state sorteggiate dal Comune non mi hanno chiesto alcuna integrazione, ma vorrei evitare il rischio di perdere gli incentivi per un errore dettato dall’inesperienza, ma che sostanzialmente non comporta alcun danno. Ringrazio se qualcuno saprà rispondermi.
desnip :
Se è un discorso di varianti, il dl semplificazioni specifica che per la cila superbonus si può presentare a fine lavori.
ArchiFish :
In questo caso, più che di variante, direi che si tratta di integrazione documentale. Semplicemente hai "dimenticato" di allegare gli elaborati grafici e i calcoli dimostrativi obbligatori per interventi L2.
Tuttalpiù integri allegando anche la modulistica IPRIPI compilata correttamente.

PS
Non dimenticare la linea vita. Deduco tu sia in Emilia Romagna, regione dove è obbligatorio installarla al primo intervento utile in copertura (se non esiste già)
Lucia :
Procederò con una integrazione poiché si tratta di un mio errore e non di una variante. Si esatto, abbiamo provveduto anche alla linea vita. Grazie mille.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.