archd2 : [post n° 454433]

Modulo di asseverazione congruità dei prezzi "bonus 50%"

Posto che secondo la circolare 16/e del 2021, l’attestazione della congruità delle spese, laddove non sia già contenuta in un modello di asseverazione normativamente previsto, può essere predisposta in forma libera; vorrei chiedere se esiste comunque un modello da utilizzare o quantomeno a cui fare riferimento, per poter redigere correttamente l'asseverazione.
paoletta :
vai sul sito dell'ordine dei dottori commercialisti della provincia di torino e scaricati il file .zip visto di conformita'. Troverai un modello che puoi adattare alle tue esigenze
archspf :
Si potrebbe prendere spunto dall'Allegato 1 SuperEcobonus per l'impostazione generale, e/o dall'Allegato B SuperSismabonus, per le parti che riguardano l'esplicita dichiarazione.
desnip :
Anche qui in Campania è stato diffuso un modulo standard della Regione.
ArchiG :
Il modulo della Regione Campania è relativo ai bonus ordinari?
paoletta :
Ma le asseverazioni sono nate nella notte dei tempi, basta essere consapevoli di cio' che si assevera e dichiara. Non dobbiamo avere paura anche della nostra ombra, non ce ne usciamo piu'.
Ily :
Dove si può trovare questo modulo della Regione Campania? Pensavo che potrei copiarlo per la mia asseverazione... mi semplificherebbe moltissimo la vita!!!
desnip :
@ArchiG: sì
@paoletta: è quello che dico! Noi asseveriamo dalla mattina alla sera! Possibile che queste altre asseverazioni non siano coperte dalla RC standard?
@Ily: te lo invio in privato perchè purtroppo non ho link ma solo un'immagine che mi ha passato un collega.
john :
io assevero ciò che sono SICURO di asseverare, se mi danno gli strumenti assevero altrimenti per me possono rivolgersi ad altri professionisti firmaioli. SE mi chiedi di asseverare oggi la congruità di un COSTO sulla base di un tariffario che non è coerente spesso alla realtà, che è praticamente sempre soggetto a ribassi, per una semplice manutenzione straordinaria dove magari un cliente vuole un mosaico d'oro di cosa parliamo? Pretendono computi metrici dettagliati? per rifare un bagno e una cucina? bene da oggi i clienti dovranno pagare 5000 euro una CILA ed adeguarsi ai tempi tecnici per svolgere il lavoro. Per me va benissimo. Asseverare non è sinonimo di redigere un foglietto e mettere timbro e firma.
archim :
Ciao potresti mandare questa immagine anche a me? non riesco a trovare il modulo della regione campania su internet!
Lorenzo :
Potresti cortesemente inviarmelo anche a me? Grazie mille!
desnip :
Certo, ragazzi. Dovreste darmi almeno una mail... :-)
Diego :
Gentilmente potresti inviarlo anche a me. Ti ringrazio tanto. La mia mail è email
msl :
Ti inoltro il mio indirizzo in privato. Grazie!
archim :
Grazie, puoi inviarla a email
Ella :
Gentilmente potrei avere anch'io il modulo? Non riesco a trovare niente. Grazieee
La mail è email
Enea :
Ciao Desnip, potrei gentilmente avere anch'io il modello. Grazie
Enea. Questa è la mia email: email
msl :
Ecco la mia mail email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.