Arch. Co : [post n° 454482]

Assicurazione per le Asseverazioni Bonus Diversi dal 110%

Buonasera a tutti, dovrò fare almeno due asseverazioni sulla congruità dei costi per i bonus DIVERSI dal 110/sismabonus.
Sono condomini le cui facciate andranno al 50% (una al 90% a causa dei ritardi del Comune per la Cosap, purtroppo salta). Dato che molti condomini vorranno beneficiare della cessione del credito è quindi necessaria l'asseverazione.
Essendomi attivato per stipulare la RC specifica per il DL 34/2020, mi è capitato di sentirmi dire che tale RC va fatta solo se si assevera per il Superbonus, mentre per le asseverazioni Bonus diversi non è necessario. Tra colleghi sento solo dire che va fatta, ma a dire che non serve me lo ha detto un assicuratore... Ne sapete qualcosa in più?
grazie
archspf :
Ne abbiamo parlato in altre occasioni: per chi ha RC Assigeco è stato confermato, grazie al contributo di @Ily, che sia sufficiente la polizza ordinaria. Per altre indicazioni occorre contattare la propria compagnia.
Ily :
Ho sentito l'assigeco, l'assicurazione professionale convenzionata con Inarcassa e la nostra polizza "base" va bene per asseverare il 50%, il 65% e il 90%.
Per il 110% occorre invece attivare un'estensione gratuita, purché si abbia un massimale di almeno 1.000.000 di €
Arch. Co :
Ok io non ho la polizza convenzionata con Inarcassa. Avevo letto l'altra discussione.
La mia domanda era: l'assicurazione obbligatoria per il superbonus 110 è la stessa anche per gli altri bonus ( per una sorta di proprietà transitiva)? Paradossalmente potrebbe capitare di stipulare una polizza e al momento del bisogno sentirsi dire che tale polizza non copre le asseverazioni per i bonus diversi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.