Giu : [post n° 45645]

Quanto al commercialista????

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, mi devo aprire la partita iva e guadagno 1000euro + IVA, ovviamente la apro a regime agevolato...mi sono rivolta a una commercialista che è amica del mio ragazzo, che all'inizio riguardo al suo compenso mi aveva detto: "ma sì non preoccuparti ci metteremo d'accordo..".Poi dopo una mia richiesta di una chiarezza maggiore (solo per regolarmi)mi ha detto che per il regime agevolato mi chiederà sui 300-350 euro l'anno,secondo voi è una cifra giusta?
Boh il fatto è che già non parto da uno stipendione...
Grazie a chi mi risponde..Ciao
paola :
a quanto corrispondono 1000 + iva al netto. me lo puoi far sapere? Grazie
laurark :
direi che ti ha chiesto poco, almeno cfr a milano.
qui chiedono 250 per un semplice Unico personale, senza partita IVA, magari con qualche ricevuta per prestazione occasionale, ma senza partita IVA quindi mi pare onesti.
paghi la competenza e la responsabilità oltre che il lavoro di calcolo, anche se fatto con computer....
non si può pretendere di meno!!!
delli :
buon prezzo... da amico

bye bye
Jack :
E' un buon prezzo.
ciao
leo
Giu :
1000+iva sarebbero:1000-il 10%IRPEF, - il 4,25% IRAP, rimangono più o meno 860 euro netti mensili...cosa ne pensi? Lam mia è una scelta obbligata, cioè nel mio studio mi hanno detto : o così o così!
paola :
questo a regime agevolato perchè poi le cose peggiorano vero? e l'irap che cos'è? scusa l'ignoranza!
NS :
Buon prezzo Giu


Angy
Campanellino :
Non so se sai che con il regime agevolato non hai l'obbligodel commercilaista ma puoi sbrigare gli adempimenti fiscali tramite un programma fornitogratuitamente dall'agenzia delle entrate... guarda sul sito dell'agenzia delle entrate sotto la voce TUTORAGGIO
manu :
..considerando che io non abito in uma grande città...il mio commercialista si prende circa 40 Euro al mese, quindi com ecifra mi sembra accettbile quella che ti hanno chiesto!
Daniela :
Io sono nella stessa identica situazione e rivolgendomi a diversi commercialisti mi hanno chiesto dai 500 ai 1000 euro all'anno...
sabagio :
.... ti sei dimenticata l'inarcassa.... 5%, quindi 50 euri/anno...! per i primi 3 anni.
Ciao
simona :
Pagliamo di tasse in regime agevolato il 10% del guadagno più devi mettere in fattura il contributi inarcassa del 2% ...quindi se guadagni 12000 euro l'anno pagherai 1200 euro di tasse ! In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.