kajinnn : [post n° 459131]

Quale istituto per cedere il credito (derivante da sconto in fattura)

Ok, non volevo fare pratiche superbonus. Ma mi son ritrovato in questa giungla. Ora, che il cantiere sta in via di apertura, mi sovviene il dubbio: a chi cedere il credito che maturo, a fronte della mia prestazione professionale scontata in fattura al cliente?
Le poste, attualmente, non accettano l'acquisto di credito derivante da sconto in fattura. Il cliente, in questo caso, dovrebbe anticipare la spesa, andare da poste e cedere il credito.
Intesa san paolo non accetta l'acquisto di credito da liberi professionisti ma solo da aziende e fornitori.

Insomma, avete dei consigli su chi mi si compra il credito? :D
paoletta :
consiglio: non fare sconto in fattura. i nostri crediti non li vuole nessuno.
desnip :
Sin dal primo giorno del superbonus mi sono proposta di non fare sconto. Non voglio avere rogne, anche solo il semplice "fastidio" di dover andare in banca a fare la pratica.
Concordo quindi con paoletta e concorderei anche se il credito lo volesse qualcuno.
paoletta :
mi trovo con 9.500 euro sul cassetto fiscale in seguito all'errore fatto di scontare direttamente io in fattura, diciamo che sono andata incontro a dei clienti anziani che altrimenti non avrebbero potuto. e vabbe' per loro ho fatto una eccezione.
ma, mai piu'. il bello e' che l'unica banca che avrebbe preso il mio credito e' il banco popolare di sondrio convenzionata con inarcassa, ma per importi inferiori a 10.000 euro non li prendono.
che devo fare... mi sono rotta di stare ad elemosinare e allora pazienza, ci paghero' le tasse se campo e lavoro per i prossimi 10 anni. ho imparato la lezione
kajinnn :
Grazie per i vostri feed. Evito di scontare in fattura.
Maledetto superbonus “tutto gratis”
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.