Elena : [post n° 459657]

DOCFA

Salve a tutti, devo fare una variazione catastale di un immobile in seguito a lavori di ristrutturazione. La cliente è proprietaria di un appartamento e di un garage, che sono su due sub differenti. Facendo un accesso agli atti è risultato che in visura è tutto regolare ed ogni sub ha il suo classamento e la sua rendita. Nello scaricare le planimetrie catastali, invece, è risultato che sul sub residenziale è rappresentato (solo graficamente) anche il garage, mentre sull'altro sub è rappresentato un elaborato planimetrico con i garage di tutti i condomini. Il tecnico del catasto mi ha consigliato di fare una soppressione, poi un frazionamento ed in ultimo un nuovo inserimento. Dal momento che i dati in visura sono giusti, non sarebbe meglio lasciare il sub con l'E.P. cosi com'è e presentare una variazione relativa al sub residenziale per esatta rappresentazione grafica, in cui metto la diversa distribuzione interna e cancello la pianta del garage?
paoletta :
sicuro che sono due subalterni separati? forse ha capito male il tecnico con cui hai parlato, perche' non capisco la soppressione del subalterno.
se e' come dici, io azzerderei una esatta rappresentazione grafica.
paoletta :
ah scusa devo correggermi. mi era sfuggito che hai fatto una variazione interna dell'abitazione. e allora esatta rappr. da sola mi sa che non basta.
prova con causale altre, VSI ed esatta rappr. grafica ed esplicita in relazione che ai sensi della nota prot.n. 321457 del 06 ottobre 2020 non e' necessario separare i due subalterni in quanto gia' censiti separatamente. ma per esatta rappresentazione grafica si rappresenta solo la planimetria interessata. manda i due docfa collegati (abitazione e box)
Elena :
Sono d'accordo. Proverò ad avere un ulteriore confronto con il tecnico.
Grazie mille.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.