Annalisa : [post n° 462317]

DESTINAZIONE D'USO STUDIO FISIOTERAPIA

Buongiorno,
mi trovo nella situazione in cui alcuni miei clienti vorrebbero affittare dei locali da adibire a studio di fisioterapia privato.
I locali si trovano al piano terra di un edificio, con accesso da strada pubblica e attualmente hanno categoria catastale C1 (negozi) (su uno dei due locali c'è addirittura un condono in atto per trasformarlo da c2 a c1).

Volevo chiedere se un centro di fisioterapia con queste caratteristiche può rientrare nella categoria c1 o bisogna portarlo ad a10

Grazie in anticipo
ivana :
Verifica Asl e RU - Comune locale per vedere come inquadrano tale attività
ArchiFish :
Dovrebbe essere un A/10, ma per qualche oscura ragione in una circolare partorita dalle menti deviate dell'AdE (se ancora valida), qualora si trovi a piano terra mi pare vada censito come C1.
Al di là della questione catastale (per risolvere basta adeguarsi al volere dell'AdE), accertati che certe funzioni, da un punto di vista urbanistico, siano consentite al piano terreno, in una determinata zona omogenea. Per intenderci, ci sono comuni, dotati di strumenti urbanistici folli, vetusti, ma ancora vigenti, che vietavano, in centro storico, gli studi professionali o gli uffici che dir si vogliano. Purtroppo, accertato lo spopolarsi dei centri storici, alcuni hanno fatto marcia indietro pur di non vedere le vetrine vuote, altri no (magari in attesa di partorire un nuovo strumento urbanistico)
Annalisa :
Sul sito dell' ASL del mio comune non c è assolutamente nulla, ci sono linee guida per strutture sanitarie, ma non c'è nessun riferimento in merito alle categorie catastali e destinazioni d'uso.
Non so proprio come fare, sto chiamano SUE, SUAP e ASL ma ognuno mi da un'opinione differente
ivana :
Proverei a inviare richiesta scritta a tutti chiedendo riferimenti normativi, alcune asl richiedono l'A10 studio medico, per altre va bene il C1
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.