camilla : [post n° 46612]

colori di facoltà

ciao tra pochi gorni mi laureo, qualcuno di voi a di che colore va il fiocco sulla corona d'alloro per la facoltà di architettura?
A Padova ogni facoltà ha un suo colore...
grazie mille
Camilla
mirtillo :
i confetti per architettura sono neri...forse farà un po lutto
fiamma :
mi spiace, camilla, ma il nostro colore è nero (almeno a venezia era così fino a 3 anni fa...e ducito che qualcuno ce l'abbia "rubato"), quindi la corona d'alloro non è tra le più festose. decidi tu se aderire alla tradizione o fare come molte laureande/te femminucce che hanno preferito il rosso!
ciao e in bocca al lupo....anche perchè con la corona in testa, dopo un po', ti sentirai una pietanza da forno!
ciaoooooooooo
nemo :
Nella facoltà di Pescara utilizziamo il rosso!
Complimenti per la laurea!!!!!
mirtillo :
Il rosso va ovviamente sempre bene è il colore della Laurea, genericamente concepita! Quindi potresti anche pensare ad un fiocco rosso-nero sempre che le simpatie sportive del laureato/a non ne risentano!!!
manu :
...il colore dei confetti per la laurea è decisamente il rosso...e non credo proprio il nero...io non ho mai visto conetti neri sinceramente!!!!
cacicca :
i confetti neri sono per le pompe funebri
mirtillo :
comunque vi assicuro che ogni facoltà ha per tradizione un colore oltre al rosso classico che accomuna tutte le lauree: per architettura e, se non erro anche per ingegneria, è il nero, a volte i confetti non vengono tinti ma incartati con una sottilissima stagnola nera, ovviamente da scartare, e sotto sono bianchi.
Gertrude :
non mi stupirei...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.