Silvia : [post n° 468193]

Superbonus: accorpamento 4 unità immobiliari per formare 1 unifamiliare

Buon pomeriggio a tutti, ho un dubbio che non riesco a risolvere e spero qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare una risposta. Io e il mio compagno saremmo intenzionati ad acquistare un mini condominio (4 unità immobiliari con ingresso autonomo e 1 garage regolarmente accatastati), che allo stato di fatto andrebbero demoliti e ricostruiti. Pensavamo però di ricostruire un'unifamiliare, utilizzando i vari ecobonus e sismabonus. Il tecnico che ci sta seguendo ci ha detto che potremmo però portare in detrazione al massimo due unità immobiliari e non quattro. Ma questo secondo voi vale anche se sia io sia il mio compagno ci intestassimo due unità immobiliari ciascuno?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
desnip :
Cosa vuol dire potete "portare indetrazione solo due unità"? L'unico limite di due unità è per il super ecobonus (non per il super sismabonus). Ciò non toglie che potete però usufruire dell'ecobonus normale per le altre due.
Insomma va fatto uno studio preciso e puntuale sulla migliore ottimizzazione possibile dei bonus. Si rivolga a un tecnico esperto in materia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.