Giuly_mala82 : [post n° 470071]

CILA - controsoffitti

Ciao a tutti, scrivo per un vostro prezioso consiglio. Vorrei fare qualche modifica negli interni del mio appartamento e sono nella fase di ricerca del professionista che eseguirà i lavori e in ricerca di informazioni dal punto di vista economico per capire se vale la pena iniziare a far fare preventivi ad architetti. In sostanza vorrei fare dei controsoffitti, ricavare un ripostiglio con magari pareti in cartongesso e demolire un muro non portante. Vorrei chiedere a voi dal punto di vista edile che tipologia di pratica servirà, se mi serve la direzione lavori e una stima del costo del professionista. L'appartamento è di 66mq. Vi ringrazio tutti in anticipo per la vostra disponibilità, G. PS. Posto anche qui perché mi pare di aver sbagliato forum prima, aggiungo anche che mi è stato detto a voce che servirà la cila. Me lo confermate?
ivana :
No, non confermo. E' come se lei chiedesse in un forum di medici, in base a sintomi descritti, se dovrà seguire una terapia medicinale o dovrà sottorporsi ad un'operazione chirurgica. E' però probabile e possibile una CILA.
alexxx :
In effetti dai 'sintomi' dovrebbe trattarsi di una CILA. Se così fosse, previa verifica, io procederei così:
Accesso agli atti per verifica conformità urbanistica - Rilievo dell'immobile - Progetto esecutivo (particolari + studio illuminotecnico) - Assistenza scelta dei materiali - CILA - Computo metrico - Contratto Committente/Ditta esecutrice - Direzione Lavori - Fine lavori e Accatastamento.
Circa 3000 euro + oneri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.