Buongiorno,
Autunno 2021 avevo presentato una SCIA per due unità immobiliari (mini-condominio) e ho portati avanti tutta la pratica del 110% con la SCIA, ora il consulente della banca mi chiede il protocollo della CILAS, dopo che ormai abbiamo fatto due SAL e manca solo la chiusura del 110%. Qualcuno ha avuto problemi simili? Siete riusciti a risolverli?
Pensavo di integrare la SCIA con una CILAS, solo per fini amministrativi ma che facesse riferimento al protocollo della SCIA del 2021.
Grazie dell'attenzione
Sergio : [post n° 471762]
Superbonus - Presentata SCIA ma non CILAS
Scusa, ma "autunno 2021" quando? Il dl semplificazioni mi sembra sia andato in vigore in settembre e, dopo di quello, è stato chiaro che per gli interventi di superbonus si poteva presentare solo la Cila-S.
Se la tua Scia l'hai presentata dopo, hai commesso un errore, c'è poco da fare.
Se la tua Scia l'hai presentata dopo, hai commesso un errore, c'è poco da fare.
La data spartiacque per la necessità della CILA-S introdotta con il citato decreto indicato dalla collega (DL 77/2021), è il 5 Agosto 2021, ragion per cui se l'intervento non è di demo-ricostruzione, la mancanza del suddetto requisito essenziale è uno dei principi di decadenza dell'agevolazione (punto 1, comma 13-ter art. 119 DL 34/2020). Auguri.