Andrea : [post n° 473002]

Costruzione posto auto privato

Salve,
sono prossimo all'acquistare una villa a schiera di testa con l'intenzione di cambiare la destinazione d'uso del garage da C6 in A2 in maniera tale da ampliare la zona living al piano terra. Il piano regolatore del comune in cui si trova l'immobile però indica che per ciascuna abitazione dev'essere presente almeno un posto auto privato. Per ovviare a questo vincolo e fare il cambio di destinazione d'uso del garage pensavo di costruire un posto auto coperto privato nel giardino di proprietà; la porzione di giardino pensata per la costruzione del posto auto confinerebbe per un lato con la restante parte del giardino privato, un lato in battuta al muro esterno della proprietà mentre gli altri due lati confinerebbero con una particella indicata come "Cortile Comune" dove vi è l'accesso ai vari garage/abitazioni/area manovra degli immobili vicini.
Che distanze devono essere rispettate nei confronti dei confini sopra citati? qualora fossero presenti degli obblighi di distanze, esiste possibilità di derogarle e nel caso in che modo?
Spero di essere stato chiaro e grazie del supporto!
ArchiFra :
si rivolga a un tecnico del luogo che verifichi le normative in merito a possibilità di cambio d'uso, saturazione dell'indice fondiario, saturazione dell'indice di permeabilità e superficie coperta, eccetera eccetera. certo un professionista serio non le darà risposte sul forum, a meno che lei non pensi di trovarsi su un gruppo social tipo quelli che arredano coi mobili svedesi e buttano giù muri allegramente senza curarsi di norme varie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.