Silvita : [post n° 473831]

Consigli casa prefabbricata

Buongiorno, sto comprando terreno e sto valutando case tradizionali, prefabbricate, contener, case mobili.. più ecologica ed economica possibile. Suggerimenti, letture o canali consigliati? Molte grazie!!
desnip :
Rivolgersi a un architetto, fa questo per mestiere.
Davide C. :
no, ma stai scherzamdo! addittura un architetto? di solito google è più bravo ammiocuggino
Silvita :
Un minimo di informazione prima.. non lo fate prima di andare dal medico? Vi è sempre andata bene? Bravi! Che fortuna! Prenderò il primo architetto che passa e non sarò in grado di fare una sola domanda intelligente.. tanto ci pensa lui!
Davide C. :
Silvita, cerca nella tua zona un professionista: molti hanno siti web. I fattori sono molteplici ... ognuno fa il suo lavoro ... comunque no: prima di andare dal medico non mi informo a caso. I medici sono fatti per questo. Bisogna fidarsi.
Sto web ci sta ri...endo tutti quanti
paoletta :
Io mi aspettavo la solita domanda: "visto che sono prefabbricate/mobili/smontabili la compro e la piazzo senza permessi vero?"
Aume :
Per prima cosa è necessario accertarsi di poter costruire sul terreno, o comunque accertarsi che si possa fare ciò che si vorrebbe di fare.
Archifish :
Tipica forma mentis dei tempi odierni. Ci sono professionisti in ogni settore pronti a soddisfare qualsivoglia esigenza, ma prima studio in autonomia all'università del web e poi mi presento dal professionista pronunciando la mitica frase: "Ho visto su internet".
Come è solito dire mio padre (autoriparatore da oltre 50 anni) a chi si presenta in officina ipotizzando diagnosi e soluzioni studiate su internet: "Allora, la macchina, fattela aggiustare da gugol!"

PS
Le domande sarà l'architetto a fartele. Per inquadrare le tue esigenze, i tuoi gusti ed i "paletti" imposti da budget e contesto. Come del resto succede da un bravo dottore che deve fare una diagnosi.
Alle :
Penso che la tenda e sacco a pelo sia la soluzione più ecologica
arch_mb :
Silvita non te la prendere, è che è proprio una domanda complessa che ha bisogno di una risposta complessa, cucita sulle tue esigenze (di vita, di budget, di localizzazione...). La tua domanda ci fa capire che non hai sufficienti elementi per fare un ragionamento costruttivo, per questo cercare su google, su qualsiasi sito, o leggere un libro non ti aiuterà, se prima non ti fai almeno un'idea di base con una consulenza da un professionista. In bocca al lupo per la tua avventura.
Silvita :
Per questo uno si informa prima di chiamare un professionista.. se gli esami del sangue escono sballati io mi informo per sapere cosa chiedere, dato che ci tengo e ho avuto brutte esperienze con vari personaggi (contabilità, ospedali, Caf..) e spesso ho pagato le conseguenze .. i professionisti rispondono alle nostre esigenze e domande, sennò gli do carta bianca e fatto però poi non mi lamento.. io sono partecipe e mi devo informare, storie dei permessi più o meno le so.. mi è difficile chiarire le idee .. ovviamente sono da valutare fattori che solo un architetto sa, non ho mai detto di no, ho bisogno di più punti di vista. Mi sa che non è il blog per me. Grazie comunque.
arch_mb :
Intendo dire, poi chiudo, che per chiarirti le idee e capire quali sono le effettive differenze tra le strade che tu hai indicato, e ancor prima se tali strade sono percorribili, occorre sedersi a tavolino con qualcuno che queste cose le sa, e che non si riesce a trattare in un blog. I blog, o siti, o libri, riportano un punto di vista, non un confronto sistematico, che è quello di cui hai bisogno tu appunto per "chiarirti le idee".
Diana :
Sono un architetto che si occupa di case prefabbricate in legno se vuole può contattarmi dove si trova? può visitare i miei siti anche su houzz
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.