oc_architetto : [post n° 473839]

generazione reversale per CILA - DA ESEGUIRE nel comune di ROMA / SIREWEB

Gentili colleghi,
ho provato a generare la reversale per una CILA - DA ESEGUIRE, come faccio sempre sul sistema SIREWEB del Comune di Roma, ma la voce DA ESEGUIRE non compare più tra le scelte a disposizione, per la CILA è rimasta soltanto la voce CILA - IMPORTI AD INTEGRAZIONE. Mi chiedevo se anche voi, avevate avuto la stessa problematica e come avete risolto. Ho chiamato lo 060606, ma non mi è stato di grande aiuto.

Cordiali saluti,
OC
Ilaria :
ciao è cambiato il modo di pagamento. Ora si fa direttamente dal suet.
NUOVA MODALITA' PAGAMENTO CILA/SCIA
Descrizione
A seguito del nuovo aggiornamento del SUET che sarà rilasciato il giorno 15/06/2023 i relativi pagamenti per la CILA e la SCIA ordinaria verranno generati direttamente su SUET e potranno essere pagati online. Pertanto, per le pratiche per le quali è già stato effettuato un pagamento tramite reversali SIREWEB, è necessario allegare le relative ricevute sul SUET ed inviarle entro e non oltre la data del 13/06/2023. Per le pratiche non inviate entro tale data, sarà necessario, a partire dal giorno 15/06/2023, rigenerare i relativi pagamenti esclusivamente sulla piattaforma SUET, mentre per le reversali SIREWEB già pagate sarà necessario richiedere il rimborso del pagamento.
Data Pubblicazione
31/05/2023
AP :
Ciao, dal 15/06/2023 per le presentazioni delle pratiche sul suet è possibile effettuare i pagamenti SOLO online al momento della sottoscrizione. Il capofila deve quindi cliccare su PAGA ONLINE. La cosa assurda è che ti fa scaricare comunque il bollettino della reversale per andarlo a pagare alla posta o in banca come prima. I miei clienti lo hanno fatto e ora dobbiamo scoprire come farci restituire i soldi, perché non c'è verso di protocollare se non paghi online. Ah, la cosa ancora più divertente è che sul suet non ci sono avvisi, sulle FAQ descrive ancora la procedura vecchia, ma su Roma capitale a quanto pare sì.
oc_architetto :
Grazie mille per la risposta !
gbf :
Stessa situazione, pagato a maggio c.a. con la solita procedura, il 10 luglio per protocollare è stato necessario ripagare, anche la sanzione di € 1000 ; l'avviso di quello che stava accadendo era noto solo accedendo alla pratica , cosa che non si fà tutti i giorni. Dato che è indicato che possibile chiedere il rimborso cerco il modo di richiederlo e non lo trovo. Non essendoci il modo di contattare l'ufficio ho chiamato lo 060606 e scopro che un addetto, molto informato, era al corrente della cosa e mi ha riferito che il Comune di Roma non ha un modello predisposto per questo rimborso; non sapendo cosa altro dirmi ha aperto "un caso" per supporto amministrativo. Dopo poche ore è arrivata la comunicazione che il caso era stato aperto e poi più nulla. Come diceva Peter Kolosimo ........... non è terrestre.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.