Valentina : [post n° 477280]

Lavorare a Copenhagen

Buongiorno architetti (e non),

vorrei iniziare una nuova esperienza lavorativa all'estero, più esattamente a Copenhagen in Danimarca.
Ho inviato diverse candidature spontanee ai vari studi di architettura che ho visto su internet, ma spesso mi dicono che è richiesta la lingua danese o non ottengo risposta, eppure non reputo di avere un curriculum "povero" di esperienze/capacità.
Ho già provato con LinkedIn, ma non ci sono offerte interessanti e, nel caso in cui lo fossero, richiedono lingue come Danese, Cinese e Tedesco che, purtroppo, non conosco.

Avete qualche consiglio? Come posso muovermi? E' vero che in Danimarca il visto lavorativo dura 3 mesi, quindi potrei andare lì senza avere un lavoro e cercarlo direttamente sul posto, ma vorrei trovare qualcosa prima di partire.

Qualcuno di voi lavora già a Copenhagen com architetto?
Qualche informazione su com'è visto il nostro ruolo lì?

Grazie mille!!!
arch.sergio :
Ciao, io ho frequentato l'università in Danimarca, la lingua non è un problema ma il saper lavorare lì si. Molti miei ex compagni lavorano come stagisti presso studi come Arkitema, Henning Larsen...ecc. e non sanno parlare danese. Quindi come consiglio posso dirti di tentare, e visti i prezzi che ci sono, non per fare i conti con la tua tasca, per vivere 3 mesi dovresti avere un bel cumulo di risparmi.
Valentina :
Grazie mille per i consigli! Si, ho letto che la vita è molto cara lì, proprio per questo motivo non vorrei partire "a mani vuote", anche perché rimanere tre mesi lì solo per cercare lavoro senza guadagnare potrebbe essere un problema...
Arch.Sergio :
Se ti può interessare posso parlare con i miei ex colleghi magari loro hanno qualche consiglio in più, ti lascio la mia mail, email
Valentina :
Si, magari! Grazie mille, ma purtroppo non riesco a visualizzare la mail - forse è perché non è possibile inserirla qui
C'è un modo per contattarti in privato?
Arch.Sergio :
Non so le policy prima che mi bannino dal forum.
Prova sulla mail ma te la scrivo separata senza la chiocciola
Morales _ Sergio
Outlook . it
fulser :
La mail non viene visualizzata. Devi scrivere il messaggio che poi verrà recapitato al destinatario. Solo dopo avrete i vostri reciproci indirizzi.
Valentina :
Le ho mandato una mail
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.