Luca : [post n° 478493]

Da pergola a tettoia

Buon giorno, ho problemi per fare questo passaggio, il mio geometra dice che abbiamo finito la cubatura disponibile, però vorrei chiedervi, chiedendo un permesso a costruire il comune può comunque concedere di coprire la pergola? E il piano casa potrebbe venire in aiuto?
Grazie
ivodivo :
NO
Luca :
No categorico? Devo fare una cosa abusiva nonostante abbia tutte le buone intenzioni?
davide :
Le buone intenzioni non servono a nulla se sono in contrasto con la normativa
unfor :
No, sig. Luca, non deve realizzare una tettoia abusiva. Va incontro a problemi che nemmeno immagina.
desnip :
Ma perchè qualcuno le sta puntando la pistola alla tempia per fare PER FORZA questa cosa???
ponteggiroma :
ogni volta che si passa da pergola a tettoia, dietro c'è sempre una buona intenzione di fondo. Spesso sono gli enti a non accorgersene nella loro ottusità.
Gianmarco :
Dovrebbe installare una pergotenda per evitare problemi, restando in ogni caso sotto i 20 mq
Luca :
Ovviamente no, ma credo che non ci sia bisogno di spiegare il beneficio di passare da pergola a tettoia quando questa cosa migliora sia la casa sia l'uso che posso fare di quello spazio..
Cercavo solamente di avere pareri su una possibile soluzione..
Grazie a tutti per le risposte..
Archifish :
Anche l'omicidio, in taluni casi specifici, potrebbe apportare significativi benefici alla società, purtroppo (o per fortuna), resta un reato ed in quanto tale è meglio evitarlo, se non altro per le potenziali conseguenze sull'esecutore.
ponteggiroma :
avoja!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.