pona833 : [post n° 479855]

isolamento termico e impermeabilizzazione coperture piane

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei risistemare la copertura piana di casa dei miei genitori, l’obiettivo è di migliorare l’isolamento termico e l’impermeabilizzazione. Avete qualche consiglio?
archspf :
Si, quello di rivolgersi ad un tecnico per una consulenza.
luc80 :
Ciao, per l’isolamento di coperture piane, ti consiglierei i pannelli in lana di vetro Superbac Roofine di Isover. Ci sono due tipi, uno senza rivestimento e uno rivestito con uno strato di bitume, pronto per ricevere l’impermeabilizzazione. Sono ideali per migliorare l'isolamento termico e l'impermealizzazione.
pona833 :
:-) sì, direi che quello l'abbiamo già fatto. Volevo però un confronto con altri punti di vista, spassionati, se possibile
pona833 :
grazie per il suggerimento. Stiamo sentendo il parere di un tecnico, ma mi piaceva anche capire altri punti di vista (che magari poi sono identici). Non ci ha ancora parlato di materiali, ma ora provo ad approfondire il tema
luc80 :
Si ovviamente dovete confrontarvi con il tecnico ma se posso permettermi io partirei proponendo questi due chiedendo magari il suo consiglio su quale fa più al caso vostro. Dato che il vostro obbiettivo è isolamento termico ed impermeabilizzazione vi confermo che andate sul sicuro.
pona833 :
grazie per la conferma. Sto approfondendo con il tecnico e mi conferma che possono essere la soluzione ideale. Stiamo capendo quale spessore è quello più corretto per le esigenze di isolamento, credo che opteremo per le lastre da 80mm
luc80 :
Vedrai che è la scelta giusta. Tra l'altro è costituito da elevato materiale riciclato, ha ridottissime emisioni VOC ed è assente da sostanze nocive. Fammi sapere poi come sono andati i lavori e come ti sei trovato.
pona833 :
grazie mille per tutti i dettagli. Abbiamo deciso di procedere con questo, insieme al tecnico. Ti farò sapere com'è andata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.