Buonasera a tutti, devo effettuare una sanatoria interna con CILA per un'appartamento che ha demolito tanto tempo fa delle tramezze interne che creavano un corridoio di separazione tra bagno e soggiorno-cucina. Quindi attualmente l'area soggiorno-cucina è separata dal bagno da una sola porta anche se tra gli attacchi della cucina e il bagno c'è l'area salotto che separa.
Il regolamento edilizio però dice che tra cucina e bagno devono esserci due porte.
Ma essendo una sanatoria questa normativa deve comunque essere rispettata? C'è probabilità che diano parere negativo di sanatoria e chiedano il ripristino delle murature?
Grazie
Marco : [post n° 480201]
Sanatoria interna in contrasto con reg. edilizio
Certamente se in contrasto con il R.E dovrai o ripristinare lo stato dei luoghi o procedere a mettere a norma, la sanatoria non è un condono
Spero che la domanda non provenga da un tecnico, poichè diversamente la cosa sarebbe agghiacciante.
Quando si fa una pratica di sanatoria puoi procedere se ad oggi è fattibile. Quindi non puoi sanare qualcosa che ad oggi non è conforme alla normativa vigente in materia. Ci sono dei casi in cui puoi ad esempio la profondità di un balcone che oggi, in base alla dimensione della strada, non è consentito ma si dimostra che demolendolo si rischia la staticità del fabbricato.
Ma per distribuzione interna mi sembra difficile. Potresti dire che verrà realizzata la porta come da regolamento e regolarizzeresti tutto.
Ma per distribuzione interna mi sembra difficile. Potresti dire che verrà realizzata la porta come da regolamento e regolarizzeresti tutto.