Giulia : [post n° 480899]

Messa in vendita lotto con alloggio in zona C2

Buongiorno,
Mi sto occupando della possibile vendita di un alloggio "spontaneo" in un lotto di terra che nel frattempo si é trasformato in zona C2, quindi con indice di fabbricabilitá molto piu' alto della costruzione che c'é adesso.
Qual'é la strategia migliore per vendere bene?
In particolar modo sento spesso il consiglio di "vendere con progetto", con cui non sono molto familiare perché mi occupo di altro nella mia vita professionale, ma ha senso con indici di fabbricabilitá cosí alti?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio / delucidazione
Semola82 :
Ciao!
Non è una domanda semplice a cui rispondere, la vendita immobiliare dipende da moltissime varianti (appetibilità commerciale della zona, vicinanza a grandi centri urbani, servizi, collegamenti ecc...) io ti consiglio di rivolgerti a professionisti immobiliari di zona.
Sono un tecnico e da 7 anni sono socio di un agenzia immobiliare, "vendere con progetto" dalle mie parti non paga, rischi di far spendere soldi inutilmente al committente senza ricavarne nulla (parcella tecnica, diritti di istruttoria, costo di costruzione, oneri di urbanizzazione).
Che cosa intendi per "alloggio spontaneo"? privo di permessi? Nel caso fosse così non ti conviene vendere il solo terreno edificabile?
Giulia :
Grazie mille per la tua delucidazione.
Per "spontaneo" comunque intendo che l'immobile é stato costruito in una zona prevista dal PRG come edificabile, ma senza permessi perché non c'erano i piani particolareggiati. Ora é stato approvato un piano di Recupero ed il terreno é - credo - molto appetibile per via dell'alta metratura (3500 m2 con indice di fabbricabilitá 2,5).
Comunque leggendo il tuo messaggio sono anch'io convinta di dovermi rivolgere ad un professionista in zona che ha conoscenza del mercato.

Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.