Albo : [post n° 481063]

Recupero dei rustici parziale

Buongiorno, dovrei effettuare un recupero a fini abitativi di un vecchio fienile di inizio 900 con la legge regionale piemonte 16/2018 , ma grosso modo è una normativa simile ad altre analoghe in tutta Italia.
I clienti attualmente non avrebbero la capacità economica di recuperare tutto, ma si limiterebbero al solo piano terra lasciando in un secondo momento il recupero del piano superiore. Il tecnico comunale con cui ho discusso la cosa asserisce che il recupero deve essere unitario e totale, se recuperassi solo il P.T. poi non potrei sfruttarlo successivamente per il recupero del P.1, personalmente anche da una lettura della normativa non trovo riscontro, ad altri che hanno usato leggi analoghe è capitato o in generale che ne pensate in generale?
Archifish :
Presentare un progetto unitario/complessivo ed una fine lavori parziale (o procedere con proroghe del titolo abilitativo) non è strada percorribile?
Ciò suggerito, resta il fatto che tanto le nostre tesi, quanto qualsivoglia affermazione del tecnico comunale di turno, devono essere supportate da riscontri normativi. Esigere che l'interpretazione dell'ufficio tecnico comunale venga messa nero su bianco con esplicito riferimento alla norma.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.