Oppy : [post n° 481115]

Elaborato per sostituzione CILA

Buongiorno, devo fare una sostituzione CILA per modifiche planimetriche in corso d'opera. Volevo chiedere 2 cose:
- L'elaborato grafico deve riportare l'indicazione del protocollo della CILA originaria? Deve inoltre riportare nello stato ante-intra-post operam il riferimento alla cila iniziale? oppure semplicemente basta predisporre il nuovo elaborato senza alcun riferimento né di protocollo, né planimetrico alla prima CILA?
- Inoltre nella sezione "dichiarazioni esplicite", oltre alle due spunte obbligatorie (strutture portanti e variante), non capisco se bisogna spuntare anche "Esclusione richiesta parere" e "Immobili censiti nelle Morfologie". Premetto che l'immobile non ha nessuna particolarità o vincolo.
Grazie a tutti!
archspf :
Convenzioni da discutere con l'UT.
Oppy :
Ok ti ringrazio, ho provato a chiamare il municipio, hanno detto che mi faranno sapere domani. Grazie
fabionex :
Mi sto accingendo ad eseguire una sostituzione pratica e ho lo stesso dubbio, per caso è arrivata la risposta dal SUET? grazie
Oppy :
no, non mi hanno risposto, ma con il cliente abbiamo stabilito di indicare in testatina il riferimento alla cila originaria, e di inserire, dopo la planimetria dell'ante operam, una planimetria di riferimento del post operam della cila originaria, specificando sempre il primo protocollo, e specificando che viene sostituita dalle planimetrie successive che riportano la nuova conformazione planimetrica (demolizioni e ricostruzioni aggiornate, e poi post operam aggiornato). Per stare tranquilli, (bonus + cessione del credito), abbiamo pensato sia meglio inserire i riferimenti originari.
Oppy :
Mi correggo, mi hanno appena risposto dal municipio, dicendo questo:
"trattandosi di sostituzione può rappresentare nell'ante operam la planimetria corrispondente allo stato legittimo dell'immobile e nel post operam la stessa dopo i lavori previsti. Può menzionare il protocollo della cila precedente a cui effettua la sostituzione semplicemente nella testatina dell'elaborato grafico. Per il secondo punto (sezione dichiarazioni esplicite) se dalle sue verifiche l'immobile non rientra tra quelli soggetti a parere della Sovrintendenza capitolina, ovvero non risulta compreso nella carta della qualità il punto va flaggato."
Spero possa essere utile.
fabionex :
grazie, utilissimo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.