Lulla : [post n° 481755]

misure sbagliate nel disegno depositato in comune

l'anno scorso ho ristrutturato la casa in cui abito.
l'architetto che ha seguto i lavori ha depositato in comune in disegni dell'immobile. Mi sono accorta che nei disegni depositati in comune un bagno ha una parete 25 cm più lungo rispetto alla stato di fatto di consegnuenza l'antibagno nel disegno ha una parete 25 cm più corta rispetto allo stato di fatto. una porta di una camera che da sull'antibagno è spostata sempre di 25 cm.
Ho chiesto all'architetto di sistemare l'errore nella misurazione da Lui fatto ma lui mi ha risposto che si tratta di una modifica di minima entità e dunque va bene così Art. 34 testo edilizia.
Sarà anche di minima entità ( non so) ma anche qualora si possa considerare un errore minimo, visto che mi sono accorta non potrei pretendere che sistemi l'errore da lui fatto. Questo in vista di una futura vendita o altro non sapendo cosa diranno le norme fra qualche anno. Grazie
archspf :
Se la discrepanza comporta una modifica significativa tale da incidere sui parametri da verificare, non può dirsi una incertezza rientrante nelle tolleranze: in tal caso va presentata una pratica di sanatoria.
Maggiori considerazioni le può fare solo il suo tecnico di fiducia in quanto la materia non è di natura astratta o informativa, ma occorrono dati, confronti, verifiche ed indagini.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.