Gentili Sig.
Chiedo un vostro parere in merito alla situazione che stiamo vivendo da diversi mesi oramai, che ci sta togliendo serenità.
Abbiamo eseguito lavori di ristrutturazione del nostro appartamento in provincia di Verona. Alla presentazione del fine lavori l’architetto ci ha portato una serie di documenti tra i quali planimetria catastale aggiornata (ma senza alcun riferimento sul nr protocollo), relazione tecnica finale aggiornata, ecc.. dopo un controllo sul portale “impresa in un giorno” da parte mia ho visto che è stato presentato il fine lavori senza l’invio di questa documentazione che a noi avevano consegnato in formato cartaceo. Facevano fede solo la documentazione presentata all’apertura lavori. Alla richiesta di spiegazioni, l’architetto si è fatta viva circa 1 mese dopo mandando direttamente la documentazione aggiornata in comune come integrazione. Già questa situazione ci ha destato qualche dubbio.
Ora il comune ci chiede tutta una serie di documentazione tra i quali “ricevuta di avvenuto accatastamento e relative planimetrie catastali”, “modello superfici tassa rifiuti” da presentare entro 30gg dalla notifica, altrimenti la pratica verrà archiviata. Inutile dire che, mancando 3 giorni ancora non sia stata mandata alcuna carta e l’architetto, che risponde a singhiozzo, continui a tergiversare.
non sappiamo più cosa fare e sto pensando di chiamare in comune per spiegare la situazione e chiedere una proroga al termine. Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi il vostro parere / consiglio.
Mattia : [post n° 482880]