pona833 : [post n° 483821]

Fotovoltaico

Buonasera, sapete per caso dirmi quali sono i passi che devo fare per poter montare su un tetto di un'abitazione indipendente dei pannelli fotovoltaici? Ho visto che ci sono in vendita dei kit per poter sfruttare questa tecnologia ed ero interessato a installare dei pannelli
ponteggiroma :
intendi le linee vita?
unfor :
Passo 1) Incaricare un tecnico del posto per valutare quali provvedimenti autorizzativi sono necessari.
luc80 :
Ciao, li ha montati mio fratello il mese scorso e li ha acquistati da Tecnomat. Ci sono vati tipi di pannello e kit completi. Lui si è trovato molto bene e mi ha detto che lo hanno saputo consigliare e gli hanno dato le giuste informazioni per il montaggio. Vorrei farlo a breve anch'io perciò proverò a passare uno di questi giorni.
pona833 :
Volevo capire se era possibile installarli in autonomia, immagino si possa fare. Mi interessava capire anche dove comprarli.
pona833 :
Ecco, questo anche mi interessava. Quindi è possibile acquistarli direttamente da loro? Sai per caso quali modelli vendono e che tipo di kit?
luc80 :
Si esatto li puoi acquistare direttamente da loro e montarli in autonomia. Lui mi diceva che ci sono due tipi di pannelli monocristallini, uno con potenza 415 wp e l'altro 510 wp. Pensi di passare ache tu? Nel caso fammi sapere cosa ti hanno suggerito e come ti sei trovato.
Archifish :
Poi, mi raccomando, installate in autonomia anche la linea vita. E certificatela da soli.
pona833 :
Si tratta di una copertura piana (un terrazzo) e comunque ho fatto delle verifiche per questo... volevo solo capire se era possibile farlo in autonomia
pona833 :
Sono andato, mi hanno detto che forse il migliore è il 510. Sicuramente dovrò affidarmi a un tecnico, ma mi è sembrato tutto molto semplice, mi resta da capire che tipo di inverter montare
luc80 :
Si certo devi comunque affidarti ad un tecnico di fiducia che ti supporti. Per l'inverter chiedi direttamete da Tecnomat e confrontati con il tecnico. Lui ha un inverter ibrido da 6 kw.
pona833 :
Ibrido è meglio effettivamente, probabilmente metterò anche una batteria per l'accumulo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.