Buonasera, tempo fa è stata fatta la ristrutturazione di un appartamento con cantina. Nella variazione catastale però non è stato soppresso il subalterno X e costituti Y per appartamento e Z per cantina, ma semplicemente è stata fatta variazione solamente dell'appartamento dimenticandosi della cantina. Quindi al subalterno X corrisponde solo l'appartamento. Per costituire il subalterno della cantina, come si dovrebbe compilare il quadro B del docfa?
Grazie in anticipo.
mr : [post n° 483936]
COSTITUZIONE SOLO CANTINA
fai variazione per Divisione (DIV) indicando lo scorporamento cantina (in quanto vano autonomo e non comunicante) ai sensi del regolamento vigente.
La procedura prevede la soppressione totale dell'attuale sub e la costituzione di due nuovi, allo stesso modo di un frazionamento.
La procedura prevede la soppressione totale dell'attuale sub e la costituzione di due nuovi, allo stesso modo di un frazionamento.
Credo che vada annullato il docfa e rifatto correttamente pagando la sanzione, ma sarebbe meglio contattare l'ufficio del catasto per seguire la procedura corretta.
Va rifatto il docfa secondo me ma senti l'ufficio di zona. Probabilmente sarà da rifare tutto da capo con la causale divisione ma facendo riferimento ad una situazione pregressa...devi farti dire in quanti passaggi fare questa operazione. Sicuramente ti chiederanno di allegare relazione in cui spieghi.