Buongiorno,
ho presentato una SCIA in sanatoria e dopo circa 20 giorni mi è arrivata una richiesta di documentazione integrativa. Ho risposto alla richiesta e, a questo punto, la mia domanda è... quanto tempo ha il Comune per rispondere alla mia integrazione con un eventuale altra richiesta di documentazione integrativa?
Sono sempre 30 giorni?
MarcoGD : [post n° 484644]
Tempi di risposta integrazioni SCIA
i termini si interrompono al momento della richiesta e ripartono dal momento dell'integrazione.
Ok, grazie per la risposta.
Allora passati 30 giorni dall'invio della documentazione integrativa, la pratica si intende accettata così com'è quindi conclusa, giusto?
Allora passati 30 giorni dall'invio della documentazione integrativa, la pratica si intende accettata così com'è quindi conclusa, giusto?
Capitato anche a me per alcune Scia. Tipo mi chiedevano delle precisazioni su alcuni aspetti e altre richiesta di "conformazione dell'attività" (dovevo spostare dei gradini). In questo ultimo caso mi era arrivata la comunicazione di presa d'atto e che era ok. Per le altre cose mai arrivato nulla
Se non crea scompiglio chiederei al Comune. Una volta mi avevano chiesto un'integrazione, e il cliente arrabbiato delle lungaggini era andato dai tecnici perchè aveva "fretta". Loro hanno riferito che avrebbe dovuto mandare me (giusto... solo che era andato di sua iniziativa) e di prendersela con me (bellissimo) perchè fatta l'integrazione potevamo ripartire.... Ma non avevo mai avuto alcun ok ufficiale.
La norma dice che le integrazioni possono essere chieste una volta sola. Poi se quanto integrato non è corretto o completo si può diniegare l'integrazione. Nessuna norma prevedede un"ok" in seguito alla ricezione delle integrazioni.Solo in caso di PDC viene rilasciato il titolo e nelle sanatorie il provvedimento. Altrimenti nel dubbio, i tecnici possono telefonare in Comune