LucaT : [post n° 484664]

Terreno edificabile e volumetria ottenibile

Buondì a tutti, non sono un tecnico, ma vorrei capire in via preliminare quanti sono i metri quadrati (con relativa volumetria) che posso sviluppare su questo terreno:

Lotto 630mq
Indice di utilizzazione fondiaria (<= 2 piani): UF<= 0.50
Indice di permeabilità (<= 2 piani): RP >= 0.30;
Il terreno è in Trentino dove da qualche anno vige la SUN e non più la SUL

Avendone un'idea, poi posso fare le mie valutazioni e incaricare un tecnico per i dettagli.
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire :-)
archspf :
Fermo restando che non si stà chiedendo una informazione ma una valutazione preliminare, dai dati forniti: 315 mq di superficie lorda. il volume è conseguente alle altezze minime/massime. Il numero di piani rispetto al rapporto di permeabilità.
La "SUN" è un altro parametro (Superficie netta) ed è sempre esistito. Le definizioni uniformi ed i riferimenti rimandano alla SUL/CUB.
River B :
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia...ma in questo caso penso che la specificità e il merito della eventuale risposta sia degno di un incarico professionale ad hoc: trattandosi di un lavoro intellettuale, lo stesso deve essere adeguatamente riconosciuto blog a parte come anni di formazione professionale richiedono.
LucaT :
I forum, che siano di avvocati, commercialisti, ecc. sono i luoghi dove è normale chiedere indicazioni di massima. Ed è normale ottenere risposte di massima. Non facciamone un caso di "vuoi informazioni senza pagare un professionista". Anche perchè con le indicazioni di massima di certo non potrei nè vendere nè sviluppare...
LucaT :
Grazie per la risposta. A dire il vero fino ai 315 mq ci ero arrivato anch'io. Speravo che qualcuno più esperto potesse darmi anche il volume (sono 2 piani, ma non ho idea quali siano le altezze da considerare).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.