Buongiorno,
sono un dipendente comunale cat. D. Non sono mai stato libero professionista e ho già due anni di iscrizione all'albo. Volevo chiedere se secondo voi ha senso che mantenga l'iscrizione nella mia situazione visto che la firma non mi servirebbe a nulla.
Natan95 : [post n° 489265]
iscrizione senza partita iva
Secondo me annullala. Non so se il tuo ordine sia come quello della mia provincia, ovvero nullafacente, ma almeno risparmi economicamente la quota annuale.
Il fatto è che io tra l'altro in questi due anni non sono mai riuscito a partecipare alle attività organizzate dall'ordine. Ho fatto l'iscrizione quando ero sul punto di aprirmi la partita iva ma poi ho trovato lavoro come dipendente prima nel privato e poi nel pubblico.
Io sono del parere di mantenere l'iscrizione. Potrebbe essere che vi siano ruoli o occasioni che magari si manifestano improvvisamente e per cui essere a tutti gli effetti "architetto" con possibilità di firma è meglio. Inoltre visto che due anni li hai già, raggiungere i 5 o i 10 anni di iscrizione per i collaudi statici, potrebbe essere utile in un futuro.