Lucab : [post n° 489494]

CILA cambio dest. d'uso - richiesta impegnativa a presentare atto d'obbligo

Buongiorno a tutti. compilando una CILA per cambio destinazione d'uso (da produttivo a residenziale) nella sezione "Allegato Comune - specifiche dell'intervento" mi chiede di allegare: "impegnativa, a firma del titolare/procuratore, a presentare atto d’obbligo registrato e trascritto, valevole per il proponente ed i suoi aventi causa, contenente la dichiarazione circa la corresponsione della dotazione, anche tramite monetizzazione, in caso di successive fusioni/ampliamenti della/e unità e/o di successivo ulteriore cambio d’uso oneroso e/o di successivo ulteriore cambio d’uso oneroso"

Cosa si dovrebbe fare esattamente? Inserire una Autodichiarazione del Titolare dove appunto si impegna a fare questo atto d'obbilgo?

Chiedo se qualcuno ha già affrontato questo punto e come lo ha risolto.
Ringrazio.
Arch. MM :
Ciao Luca,
Io ho sempre allegato un foglio A4 firmato dal proprietario dell'immobile, dove dice che si impegna a presentare atto d'obbligo... e riporti la frase che hai copiato dal Impresa in un giorno.

In questi anni nessuno dei miei clienti ha mai fatto un atto notarile, e nelle tante integrazioni richieste non mi è mai stato chiesto di integrarlo. Nemmeno nelle successive vendite, è mai stato richiesto dai notai degli acquirenti degli immobili che erano stati oggetti di cambio d'uso.
Lucab :
Perfetto. Ti ringrazio molto per il Tuo riscontro.
Un saluto e una buona giornata.
LB
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.