Lepidina : [post n° 491585]

Costo costruzione villa

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un terreno edificabile di 500 metri quadrati per la costruzione di una villa di 2 piani di circa 300 metri con 4 camere da letto, un salone, una cucina spaziosa, uno studio , una taverna, 3 bagni, una lavanderia, una cantina, giardino e garage 3/4 posti auto. A parte il costo del terreno, vorrei sapere il budget di spesa per questo progetto. Mi trovo a Forlì. Grazie
gino :
La formula per calcolare il budget di spesa (BS) è:

BS = capacità di spesa(€/mc) x volume desiderato (mc)

N.B. Si può intervenire sulle due variabili chiedendo ad un progettista di fare un progetto.
Archifish :
Personalmente contatterei un tecnico e chiederei la verifica delle premesse di fattibilità dell'intervento (visto che ho delle perplessità sul fatto che tutta quella volumetria possa essere realizzata legalmente e/o decorosamente su un lotto di 500 mq). Verificati i limiti imposti dagli standard urbanistici si può poi pattuire la redazione di un progetto preliminare con relativa stima dei costi di costruzione.
Kia :
È necessario rivolgersi ad un tecnico per studiare la fattibilità in relazione a lotto e strumenti urbanistici. Si presume che il lotto non si possa "saturare" di costruzione, ci siano distanze dai confini da rispettare, ecc.ecc.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.