ArchV : [post n° 492543]

ArchV

Cari colleghi, vorrei un consiglio sul seguente problema: in fase di progettazione di una ristrutturazione di un'abitazione anni 60, l'idraulico in prima battuta mi aveva garantito la fattibilità per la realizzazione del nuovo bagno. Ieri mi ha detto che non riesce ad inserire la braga per via della presenza di una trave e avere abbastanza pendenza (massetto + pavimento 5 cm).
Ci sono due soluzioni: fare un gradino di 10 cm all'ingresso del bagno...l'immobile al momento non è comunque accessibile (no ascensore, molte barriere). Oppure rompere dal vicino per abbassare il tubo e inserire così la braga. Vi siete mai trovati in situazioni simili?
archspf :
caso molto frequente. suggerisco la prima soluzione.
ArchV :
Grazie! Opteremo per quella.
Kia :
Ahimè succede di frequente e si vede bene il da farsi solo a pavimento demolito. Direi che è da scartare di default l'ipotesi che il vicino ti lasci lavorare rompendo da lui a livello soffitto onde per cui....
ArchV :
In realtà mi avrebbe lasciato rompere, però ho paura che possano creare danni gli artigiani. Sto ragionando su uno sfasamento dello scarico: quello del vaso piu alto a parete e quelli degli altri apparecchi con attacco piu basso. Ma devo capire come vuole fare l’idraulico.
archspf :
se hai la possibilità tecnica, fai lavorare lo scarico per un tratto lungo parete in modo da recuperare pendenza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.