lia : [post n° 49299]

arredamento

qualcuno mi consiglia delle aziende del settore arredamento dove mandare curricula?
Vorrei evitare i negozi dove si lavora anche il sabato e la domenica mattina...chiedo troppo? Grazie
lia :
Mi sono dimenticata di dirvi che sono di milano
laurark :
ho conosciuto la padrona e dirigente, se non sbaglio il nome della ditta. sono a bovisio masciago mi pare, e lei era una bella persona, capace, quindi penso l'azienda funzioni bene data la dirigenza.
è che non sono mai sicura di non confondermi il nome....
mi informo e mi faccio dire come si chiamava lei che non me lo ricordo.
buona ricerca....

laurark :
http://misuraemme.komunica.com/profilo.php?LNK=storia.php

avevo toppato!!!
è Daniela Mascheroni che ho conosciuto.
è una grossa azienda, crescita negli ultimi decenni, quindi non so che possibilità ci siano, ma credo funzioni molto bene.
in genere in questi aziende di "figli d'arte" ognuno sa lavorare e non distrugge i dipendenti....in genere.
provaci a mandare corriculum, non si sa mai....
lia :
laurark, sei molto gentile ma io non sono proprio di milano. Sono del sud di Milano, quindi è un pò lontana.
Qualcuno conosce la UNIFORM? Grazie
Campanellino :
Anche io sono di Milano sud...è ho dovuto rinunciare a trovare lavoro in azienda perché sono tutte in Brianza o in Veneto!!!
Le uniche che sono a sud sono: KARTELL (Noviglio), REXITE (Cusago), FONTANA ARTE (Corsico) ma sono più del settore design che arredamento....poi c'è la LUCEPLAN in zona Bovisa...
lia :
campanellino.
Allora dici che queste aziende non cercano architetti ma designer?
Ma secondo te è meglio uno studio o una azienda? Scusa per la domanda banale...
laurark :
a parere mio se trovaste lavoro a nord di milano siete già fortunate: se selezionate per dislocazione fin subito allora con i tempi di magra che corrono non so se troverete.

Almeno all'inizio forse è il caso di accontentarsi.
lo so che è una vitaccia ma se pensate che ho un'amica che per trasferimento ditta lavora a verona, con 2 figli a milano!!
Non sono bei tempi questi. Se si vuole lavorare meglio adattarsi.....

Se invece siete veterane allora potete selezionare ma in quel caso mi informerei all'interno del settore per orientarmi!!
auguri!!!!!
cinciallegra :
effettivamente cercare quel lavoro in base esclusivamente alla localizzazione non è proprio agevole, soprattutto se la brianza milanese è il primo distretto in italia (forse del mondo) per il legnoarredo e design applicato, cmq sia provate a cercare qualche info su questo
www.clac00.it/it/index.asp è il centro servizi del distretto sono molto bravi e so che attivano corsi molto richiesti dalle aziende dell'area magari hanno anche un piccolo database di potenziali contatti...
Campanellino :
So che in questo periodo sta cercando la CASSINA DIVISIONE CONTRACT. Io sono stata contattata ma ho rinunciato primo perché voglio intraprendere la strada della libera professione...e poi la loro sede è a Meda!! Comunque se ti interessa a casa dovrei avere la mail diretta della persona che mi ha contattato.
Comunque ho vistto degli annunci di aziende anche sul sito dell'ordine di Milano...alcuni mi pare siano usciti proprio oggi...
x camp :
ciao camp!io sono molto interessata alla cassina nn è che mi puoi mandare la mail o dirmi dove trovare l'annuncio?grazie
Campanellino :
Mi hanno contattato loro, non so se abbiano anche messo un annuncio...comunque stasera ti mando tutti i dati!!!
Gli annunci che avevo visto erano di altre aziende...
guarda qui:
www.ordinearchitetti.mi.it/news/cercoffro/cerco.htm
x camp :
scusa camp ho dimenticato la mia mail se vuoi scrivermelo in privato.. ti ringrazio ancora:email
Campanellino :
Allora, per quanto riguarda le info su CASSINA ti ho mandato i dati via mail....

Poi volevo dire 2 cose sul dilamma che è stato espresso qualche post fa...
Azienda o studio dipende da quello che vuoi fare da grande...io ad esempio voglio fare l'architetto da libera professionista quindi per il momento mi tocca collaborare con gli studi di progettazione!
Ho lavorato anche in azienda (in showroom) ma ho smesso presto, quando ormai da quel lavoro avevo imparato tutto quello che poteva servirmi e non potevo più acquisire esperienza utile per il mio futuro professionale.
In azienda sei un dipendente, con orari fissi, ferie pagate, tanti colleghi, pettegolezzi da ufficio e così via...in studio è tutto diverso. Entrambi i lavori hanno pregi e difetti, sta a te scegliere in base alla tua vocazione! Se però non hai ancora le idee chiare prendi quello che trovi...poi sei sempre in tempo a cambiare e l'esperienza porta sempre consiglio! Io ad esempio mi sono resa conto di volere un lavoro da libera professionista quando il lavoro da dipendente ha cominciato ad andarmi stretto: mi sentivo limitata nelle mansioni che avevo, senza possibilità di spaziare, e mi sentivo soffocata dal fatto di non potermi organizzare la giornata come volevo! E' stata un'esperienza davvero "illuminante"!
Vedrai che troverai anche tu la tua vocazione, in bocca al lupo!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.