Val : [post n° 493637]

Finestra difforme e salva casa

Buongiorno. Ho letto su alcuni siti che finestre difformi e posizione difforme rientrano nelle difformità minori e, come tali, sono sanate automaticamente con il salva casa. Premesso che ho abitabilità degli anni 70 in cui l’edificio è considerato conforme con due verbali di visita da parte dell’ispettore comunale, volevo chiedere se la finestra, affacciando su una chiostrina, può ritenersi sanata o devo fare una sanatoria per regolarizzarlo.
Grazie
archspf :
Internet è pericolo perchè ci si imbatte in "siti" e non si ha la competenza per valutare se le informazioni sono pertinenti e corrette.
Fermo restando che il Salva casa non sana "automaticamente" niente, quello che domanda non sono informazioni ma va condotta una verifica: si affidi ad un tecnico locale per eseguire un accertamento della necessità o meno di una sanatoria (consulenza/perizia).
Kia :
Le sanatorie sono sempre state terreno scivoloso. Adesso con il salvacasa non ne parliamo proprio. Concordo con il collega, bisogna affrontare la cosa seriamente con tecnico in carne ed ossa. Tra l'altro non le darà risposta su due piedi perché deve valutare lui stesso le pratiche edilizie pregresse
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.