Ettore : [post n° 494841]

DOCFA PER CORREZIONE PLANIMETRIA

Buongiorno, è possibile fare un DOCFA che ripristini lo stato antecedente ai lavori perchè l'aggiornamento presentato con la SCIA (che nel frattempo è scaduta) è stato sbagliato graficamente?
Foglialvento_ :
Dovresti presentarlo come variazione con causale "altre" e specificando "esatta rapprentazione grafica".
Kia :
non ho capito la dinamica....è stato fatto un docfa.... fasullo? da quello che scrivi sembra che sia successo questo: presentazione di scia che nel frattempo scade ma....docfa presentato su distributivo della scia ma tu vuoi presentare un nuovo docfa tornando alla situazione ante lavori ("DOCFA che ripristini lo stato antecedente ai lavori")....Ma questi lavori sono stati fatti o no? Gli "errori grafici" come li intende il DOCFA sono un'altra cosa a mio avviso. Ma forse sono io che non ho capito niente di quello che è successo....:-)
unfor :
Confermo che la causale "esatta rappresentazione grafica" si usa per altre cose. Se operi in lombardia c'è un vademecum molto utile.
Ettore :
In effetti è stato fatto un bel pasticcio: lavori pazialmente eseguiti (poca roba), rallentati per incomprensioni e litigi tra proprietari, aggiornamento catastale comunque depositato ma errato, nel frattempo la SCIA è scaduta. Bisognerebbe ricominciare tutto da zero e vorremmo riportare tutto all'origine con un DOCFA. Variazione con causale "altre" ed "esatta rapprentazione grafica" potrebbe essere una (o la) soluzione
archspf :
se i lavori eseguiti sono rilevanti urbanisticamente ed il titolo è scaduto (dunque inefficace) non ve la cavate con la sola variazione catastale che peraltro interpreto sia stata presentata prima della fine effettiva dei lavori...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.