Tina : [post n° 49546]

corsi inglese in America

Quest'estate vorrei andare in America per migliorare il mio inglese...che è proprio penoso!!! perchè dove lavoro abbiamo rapporti con aziende americane e vorrei poter capire qualche volta una telefonata...qualcuno è stato a fare un corso in da qualsiasi parte dell' america che mi possa dare qualche informazione? Grazie mille a chi mi può aiutare
Tina
pongo :
Ciao, io sono un ingegnere e sono stato sei mesi in scozia a Dundee, in un college dove la comunità europea sovvenziona un corso di inglese di almeno 18 settimane(gratuito), devi pagarti solo vitto e alloggio, per informazioni puoi andare al sito del dundee college (www.dundeecoll.ac.uk/dci/courses.cfm) e cercare il corso ESOL. è stata una bella esperienza e l'inglese è migliorato. in bocca al lupo
Tina :
Grazie mille per le info sei stato gentilissimo...purtroppo ho solo il mese di agosto di ferie per poter fare il corso e volevo andare in America per la pronuncia che è un po' diversa da quella inglese!!
Crepi il lupo
ciao Tina
matteo :
allora esistono scuole di lingue in italia, che organizzano viaggi studi per adulti, basta che sfogli un tuttocittà. sono comprensivi di tutto, vitto/alloggio e corso di studi richiesto. i prezzi variano dal tipo di sistemazione, famiglia/residence/hotel, dal tipo di corso, 15/20/30 ore settimanli, e dal tipo di corso, generale, intensivo 1 a 1. le opportunità sono infinite.
oppure puoi direttamente contatatre una scuola di lingue sul posto, ogni università ha corsi per stranieri, inq uesto caso devi organizzare tutto te. visto il tuo inglese non brillante, forse la prima formula è meglio della seconda.
dopo questo passo, devi scegliere la locazione, devi farti un'idea, gli usa sono grandi. ti posso consigliare una città del nord est, come boston, new york, phiadelphia, perchè sono facili da girare senza avere un mezzo proprio.
la california è bellissima, ma senza macchina sei tagliato fuori completamente. i mezzi pubblici sono penosi. ti potrei consigliare san francisco, ma ad agosto fa freddissimo là, strano ma vero, ma difficilmente si superano i 15 gradi in agosto e c'è nebbia perenne, poi è sporchissima.
chicago è bella, ma un po' pericolosa. miami è "caliente", ma in agosto la eviterei, primo, pericolo uragani, secondo, è così umido che la gente sfolla a lavorare in altre città.
Tina :
Grazie matteo ma quello che cerco è qualcuno che ha fatto un corso in america e che se si è trovato bene mi può consigliare di andare...a scatola chiusa ce ne sono milioni di corsi!!!anch'io avevo pensato Boston o New York ma la seconda ci sono stata a novembre e poi sinceramente non mi dispiacerebbe andare al mare visto che comunque è anche vacanza... ma non mi precludo nessuna meta proprio perchè ogno posto è stupendo e diverso! Ciao Tina
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.