Buongiorno colleghi. Mi ha scritto un amico di un caro amico di universita' che mi propone di fare il direttore tecnico e responsabile tecnico di due loro imprese. Mi dicono dovrei limitarmi a firmare DICO per impianti eseguiti per appalti pubblici di due loro imprese che lavorano sulla mia città. A me sembra una cosa molto rischiosa! Rappresenterei le imprese di fronte alla Stazione Appaltante ma lui mi dice "non ti preoccupare per questo noi eseguiamo tutto a regola d'arte". Tenete conto che io attualmente lavoro a tempo pieno in uno studio come collaboratore. E la rumenerazione sarebbe minima.
Voi accettereste?
matite_tempestose : [post n° 497213]
Ruolo di direttore tecnico e responsabile tecnico di impresa
NO.
A meno che la remunerazione non fosse MOLTO interessante. E comunque pretenderei di prendere visionare di tutto.
A meno che la remunerazione non fosse MOLTO interessante. E comunque pretenderei di prendere visionare di tutto.
Quando ci si pongono certe domande è evidente che non si abbia contezza delle responsabilità automaticamente assunte. Cercherei di comprendere meglio le implicazioni e rischi della professione nella globalità ed a quel punto la riposta sarà sempre presto detta.
Dovresti avere contezza di ciò che firmi. Non si può mettere firme e responsabilità a caso anche se l'amico dell'amico ti dice che loro fanno tutto per bene. Per carità può essere che siano bravissimi e non ti tirino bidoni, però io vorrei avere la certezza che mi deriva dal fatto che conosco la materia.