Salve,
scrivo qua premettendo di avere già aperto un ticket all'assistenza Blumatica che però tarda a rispondere (probabilmente non lavorano il sabato ^^).
Oggi durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento l'antivirus (il base di win10) ha rilevato un Trojan all'interno di tre file del programma.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema con il software Blumatica Energy. In ogni caso, se in vostro possesso, raccomando prudenza. Io prima di toccarlo rimarrò in attesa dell'assistenza tecnica, sperando in un falso positivo (che comunque non dovrebbe accadere).
Buon fine settimana a tutti!
BSA : [post n° 497963]
Blumatica Energy, rilevato virus durante l'installazione
Ciao, non so se nel mentre hai risolto... ma effettivamente è capitato anche a me.
Ho avuto i tuoi stessi dubbi ma ho fatto fare una scansione dei file sul sito VirusTotal, che uso ogni volta che qualcosa "mi puzza" ed è tutto pulito. Come ulteriore precauzione ho installato un altro antivirus, Malwarebytes e anche questo dopo aver scansionato i vari file del programma non ha trovato nulla di sospetto.... per cui (almeno per il mio caso) sicuramente è un falso positivo di Defender che probabilmente non è aggiornato.
Alla fine ho risolto mettendo delle esclusioni sui file e poi ho ripetuto l'installazione.
Spero ti sia utile...
Buona giornata
Ho avuto i tuoi stessi dubbi ma ho fatto fare una scansione dei file sul sito VirusTotal, che uso ogni volta che qualcosa "mi puzza" ed è tutto pulito. Come ulteriore precauzione ho installato un altro antivirus, Malwarebytes e anche questo dopo aver scansionato i vari file del programma non ha trovato nulla di sospetto.... per cui (almeno per il mio caso) sicuramente è un falso positivo di Defender che probabilmente non è aggiornato.
Alla fine ho risolto mettendo delle esclusioni sui file e poi ho ripetuto l'installazione.
Spero ti sia utile...
Buona giornata
Buondì, anche io uso l'antivirus di base di windows e mi è successo lo stesso...
ho aperto anche io un ticket stamattina, arrivato in ufficio e mi hanno risposto dopo una mezz'oretta circa e si sono collegati direttamente al mio pc e mi hanno sistemato tutto.
Mi hanno spiegato che si tratta di un falso positivo che può capitare quanto l'antivirus non è aggiornato... e mi sembra che hanno messo il programma tra le esclusioni e lo hanno reinstallato.
Non sono esperto in materia ma di loro mi fido perchè mi hanno sempre risolto tutti i problemi.
Fossi in te aspetterei la loro risposta al ticket così stai sicuro.
ho aperto anche io un ticket stamattina, arrivato in ufficio e mi hanno risposto dopo una mezz'oretta circa e si sono collegati direttamente al mio pc e mi hanno sistemato tutto.
Mi hanno spiegato che si tratta di un falso positivo che può capitare quanto l'antivirus non è aggiornato... e mi sembra che hanno messo il programma tra le esclusioni e lo hanno reinstallato.
Non sono esperto in materia ma di loro mi fido perchè mi hanno sempre risolto tutti i problemi.
Fossi in te aspetterei la loro risposta al ticket così stai sicuro.