Ciao a tutti, gradirei un vostro parere in merito alla predisposizione di una dichiarazione di successione di due coniugi.
La de cuius era proprietaria, unitamente al marito e ad altre persone, per 1/5 di una fascia di terreno di 350 mq che ricade in una sottozona della zona E.
Essendo la zona E agricola, seppure con un indice di edificabilità per fabbricati connessi alla zona agricola, punti di ristoro ecc, per calcolare il valore è corretto utilizzare la rendita dominicale e considerare quindi il terreno non edificabile?
Per quanto riguarda la dichiarazione di successione del marito della de cuius, nella visura relativa alla proprietà di 1/5 della suddetta fascia di terreno è stato erroneamente indicato il luogo di nascita.
Intendevo chiedere al comune il certificato di congruità anagrafica per poter presentare istanza di correzione del luogo di nascita e poi la dichiarazione di successione telematica però un collega mi diceva che posso non presentare l'istanza e compilare direttamente il quadro EI sez.II.
Secondo voi è corretto?
In ogni caso dovrei sempre allegare il certificato di congruità anagrafica?
Grazie per ogni risposta che riceverò
Bianca : [post n° 497999]