sclerata : [post n° 498796]
Responsabilità in caso di edilizia libera
X tempo fa mi contatta impresa X e sig. Y per una manutenzione ordinaria. Inviata pratica X edilizia libera da me. Questi geni non hanno detto nulla al condominio (rifacimento pavimentazione di proprietà privata che è in un condominio) e i lavori si sono aggiunti e non sarebbero più edilizia libera. Oggi l'amministratore chiama me incavolato che nessuno gli ha detto nulla e i lavori sono fatti così e cosá... Ma formalmente io non sono nessuno. Che ne pensate?
Scusa sclerata, ma se è edilizia libera cosa hai inviato e a chi? Se l'hai inviata tu, come figuravi? Era meglio non fare nulla e comunque l'amministratore deve andarsi a lamentare con il proprietario
Caricato CAEL su portale impresa in un giorno. Mi ha delegato il committente a presentare. Fine. L'amministratore mi ha chiamato come se fossi progettista e DL lamentando cose per cui io non ho alcuna responsabilità, dicendo che sono stati aggiunti lavori, ma io continuo a non essere nessuno. È il committente che deve incaricare un tecnico, potrei anche essere io ... ma al momento non lo sono.
e allora che te frega, se sei solamente stata delegata dal committente per l'invio telematico non hai responsabilità. Tu hai agito per conto del committente, il problema è suo
Visto il perido natalizio, mi permetto di citare il compianto Funari come risposta all'amministratore.
"E quanno uno te fa l'auguri de Natale e tutto l'anno manco te se 'ncula, nun je puoi di 'grazie, altrettanto'. Je devi di 'auguri mpar de cojoni, mettete er panettone sotto ar braccio e vattenafanculo!"
"E quanno uno te fa l'auguri de Natale e tutto l'anno manco te se 'ncula, nun je puoi di 'grazie, altrettanto'. Je devi di 'auguri mpar de cojoni, mettete er panettone sotto ar braccio e vattenafanculo!"
Risponderai che sei semplicemente il "procuratore" per l'invio telematico. Che poi....da me edilizia libera non si presenta proprio niente a nessuno, se è libera è libera. Una volta, ma parlo mille anni fa, c'era sta mania di mandare una PEC al comune anche per la libera ma era facoltativo e poi stato tutto superato dal portale e dalle casistiche da esso trattate per cui la cosa è andata in disuso.