Stella : [post n° 498827]
Proposta di diniego commissione paesaggistica-silenzio assenso non vale?
Buongiorno a tutti. Se un progetto esaminato in commissione paesaggistica riceve una proposta di diniego, con attesa del parere vincolante della Soprintendenza, non è possibile richiedere il silenzio assenso? Si tratta di una paesaggistica semplificata. Lo chiedo perché poiché il parere urbanistico è stato positivo ed essendo il parere della commissione locale per il paesaggio non vincolante, ho pensato che magari è possibile fare richiesta di silenzio assenso.
Scusa ma se la commissione paesaggistica esprime parere negativo il progetto non ci va neppure in soprintendenza. Sbaglio io?
No, il parere della commissione locale del paesaggio non è vincolante e la pratica va comunque in Soprintendenza, con il grande rischio che ovviamente venga bocciata (succede praticamente sempre). Nel mio caso però passato il termine dei 20 giorni e la pratica non è ancora stata trasmessa in Soprintendenza