Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio e un parere. Sono laureata in Storia dell'arte ma mi sono resa conto che mi interessa architettura, in particolare urbanistica e l'edilizia. Anche se non ho ancora le idee chiare, mi piacerebbe spostarmi di settore. Ho fatto esperienza nel campo dell'arte ma a livello personale e anche economico ho capito che non fa per me. Purtroppo, mi ritrovo a 31 anni a riconsiderare tutto il mio percorso. Il consiglio che vorrei chiedere, è quanto sarebbe folle ricominciare a studiare in questo senso? Sarebbe un ulteriore spreco di tempo?
Vorrei aggiungere che mio padre ha una piccola impresa edilizia, il mio obiettivo non è lavorare con lui però non so se può essere utili a fini di una valutazione generale.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Ilaria : [post n° 499331]
Consiglio di studio e professionale
Diciamo che a 31 anni e con l'aria che tira nel settore architettura me ne terrei alla larga. Se proprio non ne puoi fare a meno valuta di fare la disegnatrice con qualche corso breve. Grosso modo lavoreresti nel settore dell'architettura senza lo sbattimento della laurea e senza avere responsabilità sulla firma delle pratiche.
Oggi con una laurea in architettura la prospettiva migliore di stabilità è lavorare nella PA.
Oggi con una laurea in architettura la prospettiva migliore di stabilità è lavorare nella PA.