Buongiorno a tutti, nel caso di CILA in sanatoria lo scorporo della cantina è obbligatorio? anche nel caso in cui la consistenza non cambia? alla cantina si accede tramite spazi comuni...
Grazie.....
Do : [post n° 501900]
Info scorporo cantina
Stiamo parlando di Docfa? Nel caso che descrivi va scorporato. C'è una precisa normativa in merito e non è qualcosa di facoltativo
Esatto, parlo di Docfa. Conosco la normativa relativa allo scorporo della cantina ma un paio di colleghi mi hanno fatto venire un dubbio dicendomi che se, a seguito della sanatoria, la consistenza non cambia (come nel mio caso) e l'unità immobiliare è nata così, allora nel Docfa si mette in causale "esatta rappresentazione grafica" e si lascia tutto in una sola scheda. Però a livello normativo non ho trovato nulla a riguardo
Non si aggiorna un docfa a seguito di sanatoria con la causale "esatta rappresentazione grafica".
Se la cantina ha accesso autonomo c'è l'obbligo di scorporo, se è direttamente comunicante con l'appartamento l'obbligo non c'è.
Se la cantina ha accesso autonomo c'è l'obbligo di scorporo, se è direttamente comunicante con l'appartamento l'obbligo non c'è.
confermo le indicazioni fornite dai colleghi, soprattutto relativamente al fatto di presentare comunque la variazione visto che parliamo di allineamento con una sanatoria e di certo non con la causale 'esatta rappresentazione'. In ogni caso, sanatoria a parte, è ormai fatto obbligo lo scorporo in presenza di locali accessori (cantine/garage...) "con ingresso autonomo".