Docfa_classamento : [post n° 502005]
Docfa classamento automatico/proposto
Buonasera, sto procedendo ad un aggiornamento catastale per diversa distribuzione interna. Il classamento automatico mi genera un A/3 cl. 3, mentre prima della variazione (solo demolizione di un tramezzo) avevo A/3 cl. 2. L'immobile dovrà essere oggetto di compravendita a breve, nel caso mandassi avanti il classamento proposto (o addirittura indicare cl. 1) e chiedessi al notaio di calcolare comunque le imposte sul valore di vendita (che è più alto del valore catastale), a seguito di accertamento dell'AdE entro i 12 mesi, rischierei di dover pagare qualcos' altro o sanzioni? Mi consigliate di mandare avanti il classamento automatico? E per le eventuali imposte comunali pagate nel mentre, ci sarebbero poi da fare integrazioni? Grazie in anticipo
Ma lascia che sia il notaio a calcolarsi le cose che lo riguardano. Tu pensa al tuo e fai il Docfa.
Si certo, ma nel caso di accertamento poi rischierei di far pagare al cliente la differenza sulle imposte non versate in fase di compravendita. Chiedo se rispetto se sia meglio mandare avanti il classamento automatico o proposto.